• AGROS-3 FERTIBEN LT.1

AGROS-3 LT.1

  • Marca: FERTBEN
  • Codice Prodotto: 8CAGROS002
Non disponibile

26,00 €

26,00 € / PZ

AGRO-3 è un prodotto ottenuto per dissoluzione in acqua di solfato di magnesio. Ha ottimo assorbimento attraverso la parete cellulare, aumentando la mobilità degli ioni dei fluidi interni della pianta tramite i vasi liberiani (xilema e floema).
Il Magnesio è coinvolto nel trasporto di ioni tra l’interno e l’esterno di ogni cellula viva, sbloccando i depositi di sali calcici che possono causare disturbi fisiologici e fisiopatie legate ad una cattiva nutrizione.

Con l’interscambio calcio/magnesio, la forza ionica dei fluidi che circolano attraverso i tessuti aumenta apportando i vantaggi seguenti:

  • Aumenta l’allegagione e la produzione dei frutti, ne evita la caduta.
  • Accelera ed ottimizza la traslocazione di Calcio e Boro all’interno dei frutti.
  • E’ sinergico con molti prodotti fitosanitari aumentandone l’efficacia.
  • E’ sinergico con Glifosate e Glufosinate migliorando ed accelerando la penetrazione e traslocazione all’interno delle infestanti.
  • Fluidificazione della linfa: aumenta il trasporto di tutti i tipi di sostanze nutritive.
  • Protezione contro il freddo: diminuisce il punto di congelamento della linfa, aumentando la resistenza della pianta al freddo negli stadi di apertura delle gemme-fine fioritura-formazione del frutto.
  • Protezione contro le alte temperature: aumenta l’idratazione delle cellule e mobilizza calcio, dando al frutto durezza ed elasticità.
  • Contiene filtro solare per la protezione contro i raggi UV.


AGRO-3 è indicato in tutti i tipi di colture: piante ornamentali, ortaggi, alberi da frutto, agrumi, ulivi, viti, ecc.

Caratteristiche
Composizione

Concime CE:

Soluzione di solfato di magnesio
Ossido di magnesio (MgO) solubile in acqua al 5%

Ulteriori informazioni

IMPORTANTE:

Manipolare e conservare a temperature comprese tra 5° e 25°C. In caso di dispersione del prodotto, raccoglierlo ed evitare sversamenti nei pozzetti di raccolta.
Non mescolare con rame, zolfo e con prodotti a reazione alcalina.
Mantenere il pH della soluzione tra pH del calcio 5.5 e 7.

Istruzioni
Modalità di impiego

Normalmente 2-4 trattamenti ogni 10-15 giorni.

Dosi indicative:
Applicazione fogliare: 200-250 cc/hl (2-2.5 lt/ha.)
Applicazione radicale: 250 cc/hl ( 2.5 lt/ha) ( Fertirrigazione)
In miscele con prodotti fitosanitari: 100-150 cc/hl (1-1,5 lt/ha)

Agitare prima dell'uso.

Avvertenze
Attenzione!

Seguire attentamente le istruzioni riportate sull'etichetta del prodotto. Si declina ogni responsabilità per l'uso improprio del prodotto o nel caso in cui i prodotti stessi vengano impiegati in violazione di qualsiasi norma.
Le informazioni presenti sul sito sono a carattere informativo e non sostituiscono quanto riportato sull'etichetta di ogni singolo prodotto. L'utilizzatore è tenuto a leggere attentamente e attenersi a quanto riportato nelle istruzioni presenti sulle confezioni dei prodotti. Il rispetto delle istruzioni riportate sulle etichette della confezione è essenziale per il corretto uso del prodotto e per evitare danni a piante, persone e animali.

Si ricorda inoltre che per l'acquisto e la manipolazione di prodotti FITOSANITARI, compreso lo smaltimento dei relativi rifiuti, è necessario avere il patentino in corso di validità.

Guarda anche: