Tecniche innovative per l'irrigazione dell'olivo


Durante l'incontro, che si svolgerà nella Sala Assemblee della Cooperativa, verrà spiegato perchè e soprattutto come irrigare l'olivo. Parleremo di Irrigazione degli Oliveti Intensivi e Superintensivi.
L’incontro è destinato a tutti gli Olivicoltori Hobbisti e Professionisti che vogliono migliorare la qualità e la quantità delle olive prodotte ogni anno.

Programma:

  • Saluti da parte dei Tecnici della Cooperativa Agricola di Legnaia;
  • Relazione del Prof. Riccardo Gucci dell'Università di Pisa, presidente dell’Accademia Nazionale dell’Olivo e dell’Olio che parlerà dell’importanza dell’irrigazione in Olivicoltura;
  • Relazione di Sergio Costa, tecnico dell'Azienda Scarabelli Irrigazione, con cui entreremo nello specifico dei sistemi irrigui.


L’incontro darà Crediti Formativi per gli iscritti all’ordine dei Dottori Agronomi e Forestali.
Verrà quindi disposto un registro delle presenze, con orario di entrata e di uscita.


Vi aspettiamo mercoledì 16 gennaio dalle ore 15:00 presso la Cooperativa Agricola di Legnaia "Centro Agro Commerciale" per capire la corretta Tecnica di irrigazione in Olivicoltura e massimizzare investimenti e produttività.

L’incontro è aperto a tutti anche se i posti sono limitati, è quindi necessario iscriversi chiamando lo 055 7358245 Franca o mandando una mail a franca.cianti@legnaia.it




Tags olivo, olio, irrigazione, corso tecnico, crediti formativi