• DENTAMET DIAGRO LT.1

DENTAMET LT.1

  • Marca: DIAGRO
  • Codice Prodotto: 8CDENTA001
Non disponibile

17,60 €

17,60 € / PZ

Dentamet® è una miscela fertilizzante a base di zinco e rame complessata ad acido citrico (sottoforma di idracido), in grado di correggere rapidamente situazioni di carenza, anche gravi, di questi due importanti microelementi che risultano
determinanti per il funzionamento del sistema enzimatico della pianta.
L’idracido di acido citrico, ottenuto per mezzo di un processo di fermentazione simile a quello che avviene in natura ad opera di alcuni funghi del suolo, svolge funzione complessante nei confronti dei due microelementi.

Questo particolare tipo di chelazione assicura un alto livello di compatibilità e una rapida assimilazione nei tessuti vegetali, grazie al basso peso molecolare del complesso e ad un valore di PH simile al PH cellulare. Stimola la formazione di sostanze naturali di difesa (pre-inhibitine) con azione indotta di protezione biologica nei confronti di avversità ambientali e di importanti cause parassitarie, evitando il comparire di fenomeni di resistenza. Il prodotto è assorbito per via fogliare e radicale, permanendo nella zona delle radici per circa due settimane.

Caratteristiche
Composizione

Rame (Cu) solubile in acqua: 2,0%
Zinco (Zn) solubile in acqua: 4,0%
Acido citrico: 23,8%
pH: 2,5

Formulazione: liquido solubile

Peso specifico: 1.280 g/l

Ulteriori informazioni

Dentamet si distingue per l’alto livello di compatibilità e per una rapida assimilazione nei tessuti vegetali. 
Il basso peso molecolare del complesso unito ad un valore di pH simile al pH fisiologico cellulare permette la correzione delle carenze con quantità minime di Zinco e Rame, con un elevato livello di efficienza fertilizzante e con un ridotto consumo energetico da parte della pianta.

Istruzioni
Modalità di impiego

Come fertilizzante:
applicare all’inizio dello sviluppo vegetativo, facendo seguire una seconda applicazione 1-2 settimane prima della fioritura.

Come induttore di resistenza: in condizioni di stress applicare ogni 10 gg.

Avvertenze
Attenzione!

Seguire attentamente le istruzioni riportate sull'etichetta del prodotto. Si declina ogni responsabilità per l'uso improprio del prodotto o nel caso in cui i prodotti stessi vengano impiegati in violazione di qualsiasi norma.
Le informazioni presenti sul sito sono a carattere informativo e non sostituiscono quanto riportato sull'etichetta di ogni singolo prodotto. L'utilizzatore è tenuto a leggere attentamente e attenersi a quanto riportato nelle istruzioni presenti sulle confezioni dei prodotti. Il rispetto delle istruzioni riportate sulle etichette della confezione è essenziale per il corretto uso del prodotto e per evitare danni a piante, persone e animali.

Si ricorda inoltre che per l'acquisto e la manipolazione di prodotti FITOSANITARI, compreso lo smaltimento dei relativi rifiuti, è necessario avere il patentino in corso di validità.