• MC CREAM VALAGRO LT.1

MC CREAM LT.1

  • Marca: VALAGRO
  • Codice Prodotto: 8CCONCI060
Contatta i Nostri Punti Vendita

16,50 €

16,50 € / PZ
* dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e di acconsentire al trattamento dei dati personali

Mc Cream è un biostimolatore della Valagro che contribuisce all’aumento dei livelli produttivi e facilita il superamento degli stress. Dato dalla ricerca GEAPOWER, Mc Cream è capace di aumentare e uniformare la pezzatura dei frutti in classi di calibro superiori, senza alterarne la consistenza e la conservabilità.
La soluzione in crema di Mc Cream, è il risultato della ricerca e lo sviluppo di Valagro, è del tutto sicura e naturale e ad alta concentrazione di fitoingredienti attivi, fra i quali betaine, aminoacidi e fattori di crescita di origine naturale (citochinine, auxine e gibberelline). I fitoingredienti attivi che lo compongono, stimolano la crescita della pianta incrementando l’attività metabolica e fotosintetica.

Spesso in agricoltura, l’aumento delle pezzatura della frutta può essere ottenuta utilizzando ormoni di sintesi. La frutta trattata con ormoni di sintesi risulta avere scarsa consistenza, con un gusto e un sapore inferiore e spesso , con una scarsa conservabilità. Anche se la frutta appare ben sviluppata, la polpa interna risulta essere meno matura, di colore verde ed immatura, con una ridotta conservabilità. L’applicazione di biostimolanti naturali come Mc Cream, dovrebbe essere considerata parte di una buona strategia agronomica per ottenere una maggiore pezzatura ed uniformità della frutta e il tutto con un minore impatto ambientale.

La soluzione applicata all’inizio della fioritura, stimola la divisione e l’espansione cellulare del frutto. In seguito all’assorbimento dell’acqua e durante la normale attività metabolica delle piante, un maggior numero di cellule può crescere ed espandersi, ottenendo così un aumento della pezzatura, e portando i frutti in una classe di calibro più alta e redditizia. L’applicazione di MC CREAM è adatta sia per colture frutticole (drupacee, actinidia, uva da tavola) che per le colture orticole (anguria, melone, zucchino, cetriolo etc).

Numerose prove di campo hanno dimostrato la sua efficacia e la sua sicurezza sia nei confronti dell'operatore sia del consumatore, infatti non necessita dell’intervallo di sicurezza.

Caratteristiche
Composizione

CONCIME CE. Miscela di microelementi con Manganese (Mn) (Manganese solfato) e Zinco (Zn) (Zinco solfato).
COMPOSIZIONE p/p (p/v):
Manganese (Mn) solubile in acqua 1,5% (16,5 g / l); Zinco (Zn) solubile in acqua 0,5% (5,5 g / l).

Ulteriori informazioni

Aggiungere MC CREAM per ultimo alle soluzioni.
MC CREAM è un prodotto in crema a base di microelementi, ha pH acido ed è di colore verde.
L’eventuale cambiamento di colore del prodotto nel corso del tempo è del tutto naturale e non ne pregiudica l’efficacia.

Istruzioni
Modalità di impiego

Impiego per applicazione fogliare.
Dosi: frutticole: 2 l / ha (trattamento 7 - 10 giorni); oricole: 200 ml / 100 l (trattamento 7 - 10 giorni); industriali: 2 l / ha (1 - 3 interventi).

Da usare solo in caso di bisogno riconosciuto. Non superare le dosi appropriate.
Omogeneizzare accuratamente il prodotto prima di ogni prelievo e dell’utilizzo. Il prodotto, immagazzinato tra 0 e 35° C, non presenta problemi di conservazione. In caso d’incendio in cui il prodotto sia coinvolto, utilizzare acqua in abbondanza.

Avvertenze
Attenzione!

Seguire attentamente le istruzioni riportate sull'etichetta del prodotto. Si declina ogni responsabilità per l'uso improprio del prodotto o nel caso in cui i prodotti stessi vengano impiegati in violazione di qualsiasi norma.
Le informazioni presenti sul sito sono a carattere informativo e non sostituiscono quanto riportato sull'etichetta di ogni singolo prodotto. L'utilizzatore è tenuto a leggere attentamente e attenersi a quanto riportato nelle istruzioni presenti sulle confezioni dei prodotti. Il rispetto delle istruzioni riportate sulle etichette della confezione è essenziale per il corretto uso del prodotto e per evitare danni a piante, persone e animali.

Si ricorda inoltre che per l'acquisto e la manipolazione di prodotti FITOSANITARI, compreso lo smaltimento dei relativi rifiuti, è necessario avere il patentino in corso di validità.

Guarda anche: