• OLIO ROTRA MP 80W-90 ENI LT.1

OLIO ROTRA MP 80W-90 LT.1

  • Marca: ENI
  • Codice Prodotto: 5LROTRA014
Contatta i Nostri Punti Vendita

9,10 €

9,10 € / PZ
* dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e di acconsentire al trattamento dei dati personali

Eni Rotra MP 80W-90 è un lubrificante per ingranaggi dotato di particolari caratteristiche E.P. (estreme pressioni) che lo rendono adatto alla lubrificazione di ingranaggi molto caricati, specialmente se soggetti a carichi dinamici.
E' destinato particolarmente alla lubrificazione dei differenziali a dentatura ipoide che per i fortissimi carichi anche dinamici, gli alti scorrimenti negli accoppiamenti e le elevate temperature, rappresentano per il lubrificante condizioni particolarmente gravose. Può essere usato vantaggiosamente sia nei veicoli stradali che nei mezzi agricoli e nei macchinari per movimento terra per la lubrificazione di molteplici apparati quali cambi, differenziali, riduttori finali, ingranaggi delle prese di forza ed ogni altro apparato per il quale il costruttore raccomanda l’uso di un lubrificante con prestazione API GL-5.
E' inoltre adatto alla lubrificazione dei gruppi ingranaggi dei motori fuoribordo e entrofuoribordo delle imbarcazioni.
La qualità dell'additivazione E.P. (estreme pressioni) conferisce al prodotto la capacità di garantire la continuità del film lubrificante anche quando gli ingranaggi operano in condizioni di carico, dinamico ed impulsivo, particolarmente gravose, con alte velocità di strisciamento negli accoppiamenti dentati.
Le caratteristiche antiusura e la forte untuosità favoriscono notevolmente la riduzione dell'usura negli ingranaggi e nei cuscinetti.
Eni Rotra MP 80W-90 ha una eccellente stabilità all'ossidazione che evita il precoce deterioramento dell'olio e contrasta efficacemente la tendenza all'aumento della viscosità ed alla formazione di morchie.
Le spiccate proprietà antiruggine proteggono gli ingranaggi ed i supporti anche in presenza di umidità.
L'additivazione antischiuma elimina le conseguenze negative che un'eccessiva formazione di schiuma provocherebbe nei confronti della continuità del velo lubrificante.