• PANFORTE DI SIENA IGP NERO GR. 250

PANFORTE DI SIENA IGP NERO GR. 250

Disponibile

4,99 €

4,99 € / PZ

La denominazione "Panforte nero" utilizzata dalla fine dell'ottocento, era soltanto un altro modo di chiamare il Panpepato per distinguerlo dall'appena nato Panforte Margherita, detto bianco, perchè ricoperto da un candido velo di zucchero impalpabile.

Solo in seguito il Panforte nero si è distinto dal Panpepato ed ha acquisito una sua personalità grazie all'impiego nella preparazione di una miscela di spezie più morbida e delicata.

Si può senz'altro affermare che il Panforte nero nasce dall'evoluzione del gusto del Panpepato facendone così un prodotto dal gusto deciso, ma non troppo forte.

Caratteristiche
Ingredienti

Prodotto dolciario da forno.

Scorze d'arancia, cedro e melone canditi (frutta, sciroppo di glucosio-fruttosio, Acidificante: acido citrico), mandorle, zucchero, farina di frumento "0", sciroppo di zucchero invertito, miele, miscela di spezie, ostie (fecola di patate)

Ulteriori informazioni

Può contenere tracce di soia, nocciole, noci e latte.

Avvertenze
Conservazione Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce diretta del sole e dalle fonti di calore.
NOTE Le indicazioni su ingredienti e allergeni dei prodotti potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori, questo potrebbe temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare sempre le informazioni riportate sull'etichetta o sul pack del prodotto (ove siano previste) prima di consumarlo o utilizzarlo.