• VINO CHIANTI CLASSICO DOCG CENNINO LT.0,75

VINO CHIANTI CLASSICO DOCG LT.0,75

Disponibile

8,50 €

8,50 € / PZ

Il Chianti Classico DOCG Cennino è ottenuto da un assemblaggio di uve Sangiovese e in parte Cabernet Sauvignon, raccolte esclusivamente a mano e vinificate separatamente.
La vinificazione, è stata indotta con lieviti selezionati, per le varie uve, ed assemblate in un secondo momento prima dell’invecchiamento.
La fermentazione avviene in vasche di acciaio a temperatura controllata intorno ai 28-32°C con rimontaggi manuali ed una permanenza sulle bucce che varia dai 20 ai 25 giorni a secondo della varietà di uva.
Dopo la svinatura delle vasche viene assemblato il vino e messo in barriques di primo, secondo e terzo passaggio dove avverrà sia la fermentazione malolattica sia successivamente l’affinamento di durata minima 12 mesi.

Questo è un vino che si presenta fruttato ed elegante con un buon volume ed una nota di speziato non invasiva ma ben integrata. È consigliato con arrosti, brasati, carni rosse e selvaggina.
Ha un grado alcolico di 13% vol.

Caratteristiche
Ingredienti

Vitigni: Sangiovese 95% e Cabernet Sauvignon 5%

Contiene Solfiti.

Ulteriori informazioni

Temperatura di servizio 18-20°, da stappare mezz’ora prima di servire.

Avvertenze
Conservazione Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce diretta del sole e dalle fonti di calore.
NOTE Le indicazioni su ingredienti e allergeni dei prodotti potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori, questo potrebbe temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare sempre le informazioni riportate sull'etichetta o sul pack del prodotto (ove siano previste) prima di consumarlo o utilizzarlo.

Guarda anche: