• VINO CHIANTI CLASSICO TAGLIAFUNE VILLA MONTEPALDI LT.075

VINO CHIANTI CLASSICO TAGLIAFUNE LT.075

Disponibile

11,95 €

11,95 € / PZ

Chianti Classico DOCG Tagliafune di Villa Montepaldi è il perfetto connubio fra tradizione e modernità. Frutto di un mix di uve Sangiovese, Cabernet, Merlot, Alicante e Colorino, selezionate da esperti, raccolte da metà settembre ai primi di ottobre e fatte fermentare in tini di cemento vetrificato e acciaio inox, affinate poi in bottiglia per almeno tre mesi.

Tagliafune è un vino dal colore rosso rubino intenso, naso complesso con note floreali tipiche di violetta, frutti rossi e sfumature balsamiche. In bocca entra morbido ed elegante, con buona componente acida e tannica. Classico vino chiantigiano equilibrato, con finale minerale e di lunga persistenza, capace di esprimere pienamente la tipicità del Sangiovese toscano.

Consigliato con gli primi piatti a base di carne, tutti i tipi di carne rossa, pizza gourmet, salumi, formaggi mediamente stagionati.

Ha un grado alcolico di 14°C

Caratteristiche
Ingredienti

Vitigni: 80% Sangiovese, 5% Cabernet, 5% Merlot, 5% Alicante, 5% Colorino

Contiene Solfiti

Ulteriori informazioni
Avvertenze
Conservazione Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce diretta del sole e dalle fonti di calore.
NOTE Le indicazioni su ingredienti e allergeni dei prodotti potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori, questo potrebbe temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare sempre le informazioni riportate sull'etichetta o sul pack del prodotto (ove siano previste) prima di consumarlo o utilizzarlo.

Guarda anche: