• VINO CHIANTI COLLI FIORENTINI BIO DOCG LT.0,75

VINO CHIANTI COLLI FIORENTINI BIO DOCG LT.0,75

Disponibile

6,10 €

6,10 € / PZ

Chianti Colli Fiorentini Docg è il vino, prodotto da uve di Sangiovese, Canaiolo, Colorino e Merlot, simbolo della Fattoria San Michele a Torri, azienda situata nel cuore del Chianti a circa 15 km di distanza dalla città di Firenze, divenuta biologica nel 1993. La prima vendemmia risale al 1987, effettuata allora come oggi sulle colline di Scandicci, a circa 180 metri di altezza in vigne con esposizione sud/sudest, che consentono una perfetta maturazione delle uve.

D'aspetto rosso rubino con riflessi porpora, di buona consistenza e con un aroma intenso e persistente con sentori fruttati, vinoso e con sfumature floreali. Si percepisce una buona morbidezza unita sia ad una vivace freschezza che ad una buona e gradevole tannicità.

Si tratta di un vino che ben si adatta a tutti i piatti, dagli antipasti con i quali si abbina benissimo grazie ad un interessante aspetto olfattivo con sentori fruttati e floreali ben marcati che lo rendono adattissimo ai tipici crostini toscani di patè oppure ai salumi o formaggi, ai primi, meglio se con sughi saporiti e grassi come ragù, amatriciana o carbonara, ai secondi di carne bianca arrosto o fritti, oppure a carni rosse come il roast beef, per i quali diventano importanti sia la parte tannica che l’alcool.

Caratteristiche
Ulteriori informazioni

Gradazione alcolica: 13%  
Vitigni: Sangiovese (80%), Canaiolo (10%), Colorino (5%) ed il Merlot (5%).
Allergeni: Contiene solfiti

Avvertenze
Conservazione Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce diretta del sole e dalle fonti di calore.
NOTE Le indicazioni su ingredienti e allergeni dei prodotti potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori, questo potrebbe temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare sempre le informazioni riportate sull'etichetta o sul pack del prodotto (ove siano previste) prima di consumarlo o utilizzarlo.

Guarda anche: