• VINO NARKE' DEI POETI IGT ALCESTI LT.0,75

VINO NARKE' DEI POETI IGT LT.0,75

  • Marca: ALCESTI
  • Codice Prodotto: 1AVINO0393
Contatta i Nostri Punti Vendita

8,72 €

8,72 € / PZ

L'azienda Alcesti, che si occupa di esprimere attraverso i suoi vini il terroir tipico siciliano, ha attentamento selezionato i vigneti per questo vino rosso, il Narkè dei Poeti. Nonostante la spiccata sicilianità, è un vino elegante, con uve raccolte a mano, fermentato a temperatura controllata e in fine affinato in barriques e tonneaux per circa un anno. L’evoluzione si completa in bottiglia per circa 6 mesi.
Durante la degustazione è possibile notare il colore rosso intenso ed evidenti riflessi violacei, con gradevoli sentori di chiodi di garofano e cannella. Rotondo ed armonico. Considerevole l’equilibrio fra dolcezza ed acidità.
Consigliato l’abbinamento con stufati, brasati e cacciagione.

Caratteristiche
Ulteriori informazioni

Gradazione alcolica: 13.5%
Vitigni: sangiovese 55%, cabernet sauvignon 25%, merlot 15%, syrah 5%
Temperatura di servizio: 10-12°C
Allergeni: Contiene solfiti

Avvertenze
Conservazione Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce diretta del sole e dalle fonti di calore.
NOTE Le indicazioni su ingredienti e allergeni dei prodotti potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori, questo potrebbe temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare sempre le informazioni riportate sull'etichetta o sul pack del prodotto (ove siano previste) prima di consumarlo o utilizzarlo.

Guarda anche: